cassetta_grafica

“SeminiAmo il rispetto” è una campagna promossa dalla Grafica & Infoservice per diffondere la cultura dell’uguaglianza e dell’integrazione e nasce per far sì che gli episodi discriminatori e di prevaricazione non abbiano più nessuno spazio nei luoghi di vita. Viene ideata in occasione della festa della donna 2015, con l’intento di sostituire il dono del ramoscello di mimosa (di breve durata) con un kit di semi, a testimoniare che il rispetto debba essere un atteggiamento imprescindibile nella vita degli esseri umani, 365 giorni all’anno: si è immaginato che il tempo intercorrente tra la semina e la nascita di un germoglio sia il tempo necessario affinché un atteggiamento positivo si diffonda.

Obiettivo del concorso è: mostrare che i processi della natura avvengono attraverso tempi e condizioni ambientali differenti; fornire esempi di come avviene un processo educativo, attraverso la similitudine con il mondo naturale. Mostrare che determinati atteggiamenti positivi, come il rispetto della diversità, necessitano di tempo, cura e passione affinché possano portare frutti nel contesto sociale e nel percorso di crescita individuale.

Condizioni di partecipazione: L’iscrizione al concorso è gratuita e riservata alle classi IV della Scuola Primaria degli Istituti Comprensivi di Falconara Marittima (An).

Per informazioni: Scarica il regolamento e la scheda di adesione